Cos’è la riflessologia plantare e come viene fatta e per chi è adatta? Quali benefici porta?
La riflessologia plantare è una tecnica che utilizza massaggi specifici in punti specifici del piede per ripristinare l’equilibrio di tutto il corpo. Molto indicato in caso di congestione e tensione, aiuta efficacemente contro il mal di schiena, la cistite, l’ansia, lo stress e molti disturbi comuni.
Che cos’è la riflessologia plantare?
La riflessologia plantare è un insieme di tecniche con cui viene ripristinato l’equilibrio energetico del corpo, utilizzando un particolare tipo di massaggio che, stimolando e comprimendo specifici punti riflessi sui piedi, ristabilisce in modo molto efficace l’equilibrio generale del corpo. .
Direttamente correlato agli organi e ai sistemi, ti consente di esercitare un’azione preventiva e di intervento su qualsiasi squilibrio nel corpo.
I piedi sono una struttura delicata e preziosa, essenziale per una buona qualità della vita, soggetta a un inevitabile sovraccarico quotidiano. Pertanto, meritano attenzione e vengono trattati con cura.
Un buon bagno caldo, un buon massaggio ai piedi sono sempre seguiti, dà una sensazione molto piacevole e rilassante. Pertanto, una corretta applicazione di massaggi in un trattamento di riflessologia plantare offre al cliente un ulteriore rilassamento. La riflessologia plantare tende a migliorare principalmente in tre aree: congestione, infiammazione e tensione sulla pianta dei piedi. L’obiettivo principale è quello di eliminare gradualmente le cattive interconnessioni, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.
Si consiglia di effettuare il trattamento tra i pasti ed evitare di trattare soggetti estremamente agitati o nervosi.
La riflessologia plantare è indicata per il dolore in generale: mal di testa, disagio nella cavità degli zigomi (seni), spiacevoli problemi al ginocchio.
Il massaggio di riflessologia plantare è anche l’ultima risorsa per smettere di fumare o per aiutare te stesso durante un episodio di insonnia.
Indicato per indigestione, cellulite, stress, crampi, artrosi e voglie.
Rimedio naturale ed efficace per il trattamento dell’ansia.
Etimologia della refexologia plantare
Le origini della riflessologia plantare sono antiche e risalgono a civiltà antichissime, in particolare quelle orientali. Tuttavia, diversi documenti indicano che questa tecnica era praticata anche dalle civiltà precolombiane e dei nativi americani. Oggi la riflessologia plantare è sviluppata grazie a William Fitzgerald.