RIFLESSOLOGIA PLANTARE

RIFLESSOLOGIA PLANTARE PER LOSONE, ASCONA E LOCARNO

riflessologia plantare Terapie Complementari estetica losone beauty_and_care 01

RIFLESSOLOGIA PLANTARE PROFESSIONALE A LOSONE, ASCONA E LOCARNO 

Se hai bisogno di salute e relax extra nella tua vita e vivi nelle zone di Locarno, Ascona o Losone, sei fortunato, puoi usufruire del miglior servizio di Riflessologia plantare a prezzi unici e con garanzie professionali. La Riflessologia Plantare è una terapia complementare che sfrutta la conoscenza delle connessioni nervose tra segmenti interni di organi, muscoli e pelle, per influenzare, a livello riflesso, disturbi dall’esterno.

riflessologia plantare Terapie Complementari estetica losone beauty_and_care 02

La riflessologia plantare trae origine dalla scoperta della medicina allopatica, nella quale si osservò che, a causa della primaria organizzazione embrionale in segmenti, esistono specifiche interconnessioni tra organi interni e zone della pelle.

CHE COS’È LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE?

La riflessologia plantare è un insieme di tecniche con cui viene ripristinato l’equilibrio energetico del corpo, utilizzando un particolare tipo di massaggio che, stimolando e comprimendo specifici punti riflessi sui piedi, ristabilisce in modo molto efficace l’equilibrio generale del corpo. .

Direttamente correlato agli organi e ai sistemi, ti consente di esercitare un’azione preventiva e di intervento su qualsiasi squilibrio nel corpo. I piedi sono una struttura delicata e preziosa, essenziale per una buona qualità della vita, soggetta a un inevitabile sovraccarico quotidiano. Pertanto, meritano attenzione e vengono trattati con cura.

Manicura-pedicura-spa-losone 2

Un buon bagno caldo, un buon massaggio ai piedi sono sempre seguiti, dà una sensazione molto piacevole e rilassante. Pertanto, una corretta applicazione di massaggi in un trattamento di riflessologia plantare offre al cliente un ulteriore rilassamento. La riflessologia plantare tende a migliorare principalmente in tre aree: congestione, infiammazione e tensione sulla pianta dei piedi. L’obiettivo principale è quello di eliminare gradualmente le cattive interconnessioni, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Si consiglia di effettuare il trattamento tra i pasti ed evitare di trattare soggetti estremamente agitati o nervosi. La riflessologia plantare è indicata per il dolore in generale: mal di testa, disagio nella cavità degli zigomi (seni), spiacevoli problemi al ginocchio. Il massaggio di riflessologia plantare è anche l’ultima risorsa per smettere di fumare o per aiutare te stesso durante un episodio di insonnia. Indicato per indigestione, cellulite, stress, crampi, artrosi e voglie. Rimedio naturale ed efficace per il trattamento dell’ansia.

TECNICA DI TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare viene eseguita su entrambi i piedi, partendo dal piede sinistro, trattando tutti i suoi punti riflessi e finendo per trattare tutti i punti riflessi del piede destro. Nel nostro Centro Estetico Beauty&Care consigliamo di lavorare sui piedi dalla zona della testa fino al sistema linfatico.

Di solito lavoriamo sui piedi, separando i punti riflessi in aree del corpo: sistemi e organi, il sistema nervoso, il sistema osseo e infine il sistema muscolare. Come regola generale, in Beauty&Care per un trattamento adeguato consigliamo l’uso del pollice appoggiato sul punto riflesso da trattare con un angolo di 90º, possiamo eseguire il massaggio dall’alto verso il basso o viceversa, in senso orario o viceversa.

riflessologia plantare Terapie Complementari estetica losone beauty_and_care 03

Il contatto del pollice con la pelle della zona riflessa non deve mai essere interrotto. La pressione è dosata in modo tale da non produrre un effetto doloroso e, se si verifica, non supera la soglia del dolore di ciascun paziente.

La durata della pressione in ogni punto può durare da alcuni secondi a pochi minuti, per essere efficace richiede un tempo minimo da 7 a 12 secondi.

A seconda della zona o del sistema corporeo che andremo a trattare, possiamo utilizzare diversi tipi di pressione:

  • Pressione diretta: fatta con il pollice, con un angolo di 90º.
  • Pressione sedativa circolare: eseguita con il pollice sotto forma di cerchi concentrici in senso antiorario. Con questo otterremo un effetto calmante o sedativo sulla zona riflessa massaggiata.
  • Pressione stimolante circolare: eseguita con il pollice dalla periferia del punto da trattare, compiendo dei cerchi in senso orario. In questo modo riusciamo a creare un effetto stimolante o di richiamo nella zona riflessa da trattare.

Con il massaggio nei clienti anziani si possono aiutare le funzioni motorie, la regolazione del sistema nervoso, l’attivazione della capacità respiratoria, la funzione intestinale e del sistema urinario. Il massaggio deve essere morbido e delicato.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE PROFESSIONALE PER TE

La riflessologia plantare agisce su tutto il corpo, stimolando tutte le forze positive influenzando i diversi organi e apparati del corpo: circolatorio, nervoso, digestivo, …, normalizzandone e riequilibrando il funzionamento. Sappiamo che ogni riflesso è una risposta involontaria a uno stimolo, è la reazione di un organo, di un muscolo, ecc. che per mezzo di una pressione o di un colpo possono agire a lunga distanza attraverso i circuiti nervosi e attraverso le microcorrenti elettriche che percorrono in lungo e in largo tutto il nostro corpo. Le nostre cellule hanno la proprietà di eccitabilità rispondendo agli stimoli che le raggiungono.

 

riflessologia-plantare-estetica-beauty_and_care-losone-01

estetica-beauty_and_care-losone-professionale

 

Molto indicato in caso di congestione e tensione, aiuta efficacemente contro il mal di schiena, la cistite, l’ansia, lo stress e molti disturbi comuni

 

Quali benefici porta?

Benefici e indicazioni

I tuoi piedi sono una struttura delicata, essenziale per la vita di tutti i giorni, che è esposta a inevitabili sovraccarichi, quindi meritano di essere curati con attenzione e importanza.

La riflessologia plantare professionale colpisce principalmente tre fattori

  1. congestione
  2. infiammazione
  3. tensione

L’obiettivo principale è quello di eliminare gradualmente questi fattori spesso interconnessi durante la seduta, riuscendo a ristabilire l’equilibrio del corpo.

Grazie alla Riflessologia Plantare Professionale si possono curare problemi come cistite, indigestione, cellulite, stress, crampi, artrosi e ansia

È indicato nei dolori più comuni; mal di schiena, mal di testa anche nei problemi al ginocchio..

Il massaggio riflessologico plantare è anche molto pratico per smettere di fumare e per aiutare negli episodi di insonnia.

riflessologia-plantare-estetica-beauty_and_care-losone-03

 

Etimologia della riflessologia plantare

Le origini della riflessologia plantare sono antiche e risalgono a civiltà antichissime, in particolare quelle orientali. Tuttavia, diversi documenti indicano che questa tecnica era praticata anche dalle civiltà precolombiane e dei nativi americani. Oggi la riflessologia plantare è sviluppata grazie a William Fitzgerald.

 

riflessologia-plantare-estetica-beauty_and_care-losone-02

 

Lascia un commento